Aponogeton madagascariensis var. henkelianus
Brand: Aquaflora
La pianta acquatica Aponogeton madagascariensis var. henkelianus è nota per il suo tubero molto decorativo. Tuttavia, la sua coltivazione può essere piuttosto complessa a causa della sua esigenza di valori specifici dell'acqua per sopravvivere.
Questa pianta richiede un'acqua tenera, acida e relativamente fredda. È importante anche evitare la presenza di sostanze in sospensione che potrebbero ostruire le foglie, compromettendo la salute della pianta. In acquari fortemente illuminati, è consigliabile posizionare la pianta in zone d'ombra per evitare danni da luce intensa.
La fertilizzazione adeguata del substrato e l'aggiunta di nutrienti nella colonna d'acqua favoriscono lo sviluppo e la crescita della pianta. L'erogazione di CO2 può anche essere benefica per il suo benessere complessivo.
Tuttavia, è importante notare che l'Aponogeton Fenestralis è una pianta molto difficile da coltivare e mantenere. È considerata inadatta per i neofiti nell'acquariofilia, richiedendo una conoscenza avanzata delle esigenze specifiche della pianta e una cura attenta per garantire la sua sopravvivenza.
Famiglia: Aponogetonaceae
Dimensioni: Altezza fino a 65 cm
Provenienza: Madagascar, Grande Isola delle Comore e Mauritius
Valori Dell'acqua: Temp. 18/22°C; Ph 5/7; Gh 5/10
Moltiplicazione: Viene riprodotta mediante propagazione per meristemi o da semi
Luce: Illuminazione media
SKU | 120440 |
---|