BioCeraMAX 600 è un contributo unico progettato per la filtrazione biologica dell'acqua in acquari d'acqua dolce e marina, paludari, acquaterrari e vasche per terrari. Ha una forma cilindrica in materiale ceramico poroso e offre una superficie filtrante molto ampia, pari a 600 m2.
Come funziona BioCeraMAX 600?
All'interno dei pori dei cilindri BioCeraMAX 600, che nel tempo vengono inseriti nel filtro dell'acquario, vengono colonizzati ceppi di batteri nitrificanti benefici dei generi Nitrosomonas e Nitrospira. Questi microrganismi utilizzano i prodotti metabolici ammoniaca (Nitrosomonas) e nitriti (Nitrospira), che sono tossici per i pesci durante il loro processo di vita, rendendoli molto più sicuri per gli abitanti dell'acquario.
Come funziona BioCeraMAX 600?
BioCeraMAX 600 è ideale come letto filtrante in filtri a cestello, filtri overflow, filtri interni con camere per polveri sfuse (ad esempio TURBOFILTER), pozzetti e camere di filtrazione. Può essere utilizzato in acquari d'acqua dolce e marini. È particolarmente indicato per acquari con molti pesci e di grandi dimensioni.
Come si usa BioCeraMAX 600?
BioCeraMAX 600 è immediatamente pronto per l'uso e non necessita di risciacquo. Il contenuto della confezione viene riempito nel cestello del filtro o nella camera di filtrazione. Per garantire risultati ottimali, si raccomanda di collocare BioCeraMAX 600 dietro le cartucce del filtro meccanico e del filtro chimico.
BioCeraMAX 600 può essere utilizzato per molto tempo senza essere sostituito. Tuttavia, è soggetto a una lenta e graduale usura dovuta allo schiacciamento, che riduce l'efficacia del suo funzionamento. Per garantire un'efficacia ottimale, si consiglia di sostituire circa un terzo del mezzo con uno nuovo ogni 6-12 mesi.
Per la pulizia del filtro, la cartuccia deve essere risciacquata con l'acqua dell'acquario. Non risciacquare con l'acqua del rubinetto per evitare la sua sterilizzazione.
SKU | 120832 |
---|