Aquili RO Classic HQ+ 75 galloni - FV
Gli impianti osmosi caratterizzati dalla sigla HQ+ (High Quality Plus) rappresentano l’ultima generazione di demineralizzatori che sintetizzano tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni.
Utilizzano membrane dotate di un alto tasso di ritenzione dei sali, riescono, infatti, a trattenere fino al 99% dei sali disciolti. Questi valori, fino a poco tempo fa, erano raggiunti solo dalle migliori membrane industriali con costi molto elevati e con pressioni di esercizio di 10 – 15 bar.
Inoltre, la particolare composizione della struttura della membrana permette di prelevare più acqua osmotica e di diminuire lo scarto pur mantenendo un'altissima qualità dell’acqua. Con le normali membrane si può prelevare dal 15% al 20% dell’acqua che entra nella membrana mentre l'80% - 85% va in scarto. Le membrane HQ+ permettono invece di recuperare dal 30% al 50% dell’acqua totale.
Quindi la pressione ottimale di utilizzo va da 2,0 a 4,0 bar.
La pressione minima perché la membrana sviluppi le sue prestazioni è di 2,0 bar - Al di sotto l’acqua osmotica è di ottima qualità, ma la produzione è simile a quella di una membrana standard. La pressione massima di utilizzo è di 4,0 bar. Al di sopra di questa pressione occorre cambiare la calibrazione della membrana per esitare cattivi funzionamenti o collassi della membrana stessa.
SKU | 119498 |
---|