La Carex muskingumensis è una specie di carice originaria del Nord America, che cresce in zone umide come paludi, stagni, ruscelli e prati umidi. Questa pianta perenne raggiunge un'altezza di circa 60 cm e ha foglie strette e lunghe di colore verde-grigiastro.
La Carex muskingumensis produce infiorescenze a forma di spiga di colore marrone-rossastro che emergono dalla parte superiore della pianta durante i mesi estivi. I semi maturano durante l'autunno e la pianta muore in inverno, per poi rinascerne dalla radice nel periodo primaverile.
Questa specie di carice è molto popolare tra i giardinieri per la sua capacità di crescere bene in zone umide e per il suo aspetto ornamentale. Inoltre, è una pianta importante per la fauna selvatica, in quanto fornisce nutrimento e rifugio per una vasta gamma di specie animali, tra cui uccelli acquatici, anfibi e insetti.
Posizione: La Carex muskingumensis predilige le zone umide e ombreggiate, quindi è meglio piantarla in un'area del giardino che riceve una buona quantità di luce indiretta
Irrigazione: Essendo una pianta che cresce in zone umide, è importante mantenere il terreno costantemente umido. Si consiglia di annaffiare regolarmente la pianta durante i periodi di siccità.
Concimazione: Non è necessario concimare la Carex muskingumensis, ma se si vuole favorirne la crescita si può utilizzare un fertilizzante a base di azoto durante la primavera.
Potatura: La Carex muskingumensis non ha bisogno di essere potata regolarmente, ma si può rimuovere l'erba secca durante l'autunno per favorire una crescita più sana e rigogliosa.
Protezione dall'inverno: Durante i mesi invernali, la pianta entra in uno stato di dormienza. Per proteggerla dalle temperature estremamente basse si consiglia di coprirla
SKU | 119512 |
---|