Caridina cf. babaulti "Indien green" - 2 esemplari
La Caridina cfr. babaulti, conosciuta comunemente come Babaulti verdi o gamberi nani verdi, è una specie di gamberetto d'acqua dolce originaria dell'India. Questi gamberi sono adatti per i principianti e richiedono un serbatoio di almeno 20 litri. La loro colorazione varia dal verde brillante al giallastro, brunastro o rossastro, spesso con una striscia dorsale più chiara.
Per quanto riguarda i parametri dell'acqua, il GH dovrebbe essere compreso tra 8 e 22, il KH da 3 a 8 e il pH da 7 a 7,5, mentre la temperatura ideale va da 24 a 30°C.
La dieta dei Babaulti verdi dovrebbe essere composta principalmente da cibo vegetale, ma è consigliabile fornire loro anche cibo proteico una o due volte alla settimana. La riproduzione è moderata e le femmine possono deporre da 50 a 80 larve molto piccole che si sviluppano in acqua dolce.
I Babaulti verdi sono noti per avere un comportamento tranquillo e possono essere allevati con altri gamberi, cozze, lumache e anche con piccoli pesci pacifici, gamberi e granchi d'acqua dolce.
SKU | 119759 |
---|