Caridina longirostris - 4 esemplari
Questo insolito gamberetto è uno straordinario mangiatore di alghe e un ottimo abitante per l'acquario d'acqua dolce!
Caridina longirostris è una specie d'acqua dolce insolita originaria di Taiwan, Giappone, Indonesia e Malesia. Mangerà la maggior parte dei tipi di alghe e, secondo quanto riferito, mangerà anche il temuto BBA (Black Beard/Brush Algae)!
Questa specie, come la maggior parte dei gamberetti, vive in grandi colonie e trascorre la maggior parte del tempo in cerca di cibo. Come detto sopra, è un vorace mangiatore di alghe in acquario e non solo è una specie molto attiva ed estroversa, ma è anche molto utile come soluzione per combattere i problemi delle alghe. Si nutre in modo aggressivo della maggior parte delle varietà di alghe e, in numero appropriato, spesso eliminerà anche la crescita di alghe più persistente su piante e altre decorazioni dell'acquario.Tuttavia, non infastidisce o danneggia le piante ornamentali.
Prendersi cura di questi gamberetti è abbastanza semplice e diretto. Non richiede il pH acido dei suoi cugini Caridina cantonensis . Abita corsi d'acqua che variano ampiamente in temperatura e pH in base alle precipitazioni, quindi prospererà in una varietà di parametri dell'acqua purché abbia acqua molto pulita.
PARAMETRI CONSIGLIATI:
Temperatura :(16° - 28° C)
pH : 6.5 - 8.0
dGH : 6 - 15
dKH : 1 - 7
SKU | 117653 |
---|