Farfalle Giganti - Kit didattico allevamento Samia Ricini
Questo kit ti permette di allevare direttamente a casa tua delle bellissime falene facendoti scoprire tutti i segreti del loro incredibile ciclo di vita!
Con questo kit alleverai la bellissima Samia Ricini. Questo kit di allevamento è uno strumento pensato per le scuole con cui ogni bambino può seguirne le tappe vivendo direttamente le forti sensazioni date dal vedere dal vivo il bruco crescere cambiando pelle più volte, costruirsi il bozzolo, accoppiarsi, deporre le uova e assistere alla nascita di nuovi bruchi!
Si tratta di materiali di qualità, riutilizzabili per anni, che vanno bene per allevare anche altre specie di lepidotteri.
Questo kit non vuole dunque essere usa e getta, ma il primo approccio ad una serie di esperienze. L’unica componente che non viene fornita da questo box è la pianta nutrice, che dovrete procurarvi.
La durata dell’esperienza dall’età dei bruchi forniti è di circa 2 settimane.
Il Bombice del Ricino è un lepidottero che appartiene alla famiglia dei Saturniidae. E' una specie praticamente domestica, originatasi da secoli di allevamenti per la produzione della seta (meno pregiata ma più resistente rispetto a quella del noto baco da seta).
E’ una grande falena che può raggiungere un’apertura alare di 15cm!
Comprende 5 bruchi e tutto il necessario per il loro allevamento fino allo stadio di farfalla e accoppiamento.
Nel Kit troverai:
-Supporto Idro per il mantenimento della pianta nutrice
-Teca in rete per l'allevamento
-Istruzioni per una corretta gestione del kit
-Contenitore per l’incubazione delle uova
-Vaschetta con 5 bruchi di Samia Ricini
Durata dell'esperienza a farfalla: circa 2 settimane ad una temperatura media di 20°C
Completo di scheda di istruzioni.
Ottimo come idea regalo originale per persone amanti della natura.
Le piante nutrici:
Il ligustro è la pianta più semplice da reperire, lo si può trovare in qualsiasi parco, giardino, piazzali. Viene utilizzato tantissimo anche per le siepi oppure come singoli alberelli. Il ligustro è sempreverde e quindi disponibile tutto l’anno.
I bruchi possono cibarsi anche di alcune piante del genere Prunus, in particolare molti alberi da frutto (albicocco, mandorlo, pesco).
SKU | 117527 |
---|