Piante per Fitodepurazione
La fitodepurazione è un metodo naturale ed ecologico per la depurazione delle acque e del terreno, in grado di ridurre l'impatto ambientale delle attività umane e di promuovere la sostenibilità. Tuttavia, è importante tenere presente che la fitodepurazione non è in grado di eliminare tutti gli inquinanti presenti nell'acqua o nel terreno, ma può essere utilizzata come parte di un sistema di trattamento più ampio. Inoltre, è importante scegliere le piante adatte in base alle specifiche esigenze del sistema di fitodepurazione e alle condizioni ambientali in cui saranno collocate.
Le piante per fitodepurazione possono essere utilizzate in diversi sistemi, come ad esempio i laghetti di fitodepurazione, i canali di fitodepurazione e i bacini di fitodepurazione. Questi sistemi prevedono l'utilizzo di piante per filtrare e rimuovere gli inquinanti presenti nell'acqua. Inoltre, la fitodepurazione può essere utilizzata anche per il trattamento dei terreni contaminati, dove le piante sono in grado di assorbire le sostanze nocive dal suolo. In questo reparto troverete in vendita un'ampia selezione di piante specifiche per la fitodepurazione.
ATTENZIONE: Tutte le nostre Piante per fitodepurazione vi arrivano già piantumate in vaso 9x9cm con terriccio specifico e pastiglia osmocote di concime a cessione programmata per tutta la stagione!