Pietre Minerali per gamberetti 100gr
Brand: Tantora
Le pietre minerali Tantora sono pietre minerali assorbenti costituite da montmorillonite. Queste pietre minerali arricchiscono l'acqua con importanti minerali e agiscono come uno scambiatore ionico naturale. Le sostanze tossiche come ammoniaca/ammonio e metalli pesanti vengono immagazzinate per un periodo di tempo più lungo e quindi non rappresentano un pericolo per gli invertebrati come gamberi, gamberi e pesci.
Inizialmente sembrerà che le pietre si sciolgano nell'acqua, ma in realtà le pietre prima si gonfiano un po' con l'acqua e poi assorbono le tossine negli strati intermedi della pietra. Queste pietre minerali tantora rilasciano importanti minerali che contribuiscono alla buona salute e vitalità dei gamberetti. Le pietre aiutano anche a prevenire i problemi causati da una scarsa muta.
Gli allevatori di gamberetti giapponesi sono convinti da tempo delle proprietà positive delle pietre minerali e le utilizzano da molto tempo per l'allevamento di gamberetti.
Utilizzo
Prima di utilizzare le pietre nell'acquario, devono essere risciacquate. Questo può essere fatto con l'acqua del rubinetto. Quindi posizionare la pietra in una ciotola piena d'acqua per 5 minuti in modo che possa assorbire l'acqua prima di metterla nella vasca.
Dosaggio
100 g di pietre minerali tantora sono sufficienti per un acquario da 50 litri. Dopo circa 6 mesi le pietre si sono consumate e devono essere sostituite per mantenere l'effetto purificante. Un sovradosaggio non presenta vantaggi, ma nemmeno svantaggi. Se sulle pietre crescono alghe, potete lavarle via sotto l'acqua corrente e poi rimettere le pietre nell'acquario.
Contenuto: 100 grammi sotto forma di pietre. ca. 5 pietre.
SKU | 120620 |
---|