Pompa con fontana e Sterilizzatore UVC per laghetto 24W 1000lt/h
Pompa con filtro per laghetto compresa di sterilizzatore UVC da 9W.
La pompa per laghetto integrata assicura una circolazione dell'acqua continua e affidabile; inoltre, una spugna filtrante grossa e tre spugne fine assicurano un'ottima pulizia biologica dell'acqua.
Anche un depuratore UV-C da 9 watt fa parte di questo sistema compatto; l'acqua filtrata è ricondotta allo stagno sia attraverso un tubo, sia mediante la fontana compresa nella consegna.
Perché scegliere questo sistema?
Grazie ai suoi raggi UV-C, questa lampada elimina le alghe nocive, i germi e i batteri e tiene sotto controllo la proliferazione delle alghe; in condizioni normali, quest'apparecchio garantisce un'acqua limpida nello spazio di 14 giorni.
Il depuratore UV-C tramite un reattore a flusso irradia l'acqua dello stagno con raggi UV e modifica così le strutture terziarie e quaternarie delle proteine delle alghe, che sono così distrutte e poi rimosse dall'acqua tramite filtrazione meccanica.
La durata di una lampada va dalle 7.000 alle 10.000 ore di funzionamento. Vi consigliamo di cambiarla almeno una volta all'anno, all'inizio della bella stagione, quando la temperatura dell'acqua aumenta; vi consigliamo anche di pulire almeno una volta all'anno il vetro di quarzo della lampada.
SunSun ha previsto fin dalla fabbricazione due regolazioni della pompa:
1. Regolazione dell'ingresso dell'acqua: potete regolare senza limiti l'arrivo dell'acqua alla pompa.
2. Raccordo ad Y con regolazione del flusso: potete regolare il flusso d'acqua della fontana da 0 a 100% o garantire un afflusso ideale al depuratore/unità filtro, lasciando fluire nella fontana l'acqua in più.
La portata della pompa per stagni deve necessariamente essere adatta alla dimensione del filtro: si deve evitare ad ogni costo una portata troppo grande della pompa, perché ciò farebbe debordare il filtro. Bisogna assolutamente prendere in considerazione il ciclo di circolazione dello stagno e il tempo in cui l'acqua rimane nel filtro.
A seconda del tipo di utilizzo, la circolazione ideale dipende da diversi fattori: la quantità di pesci, le piante acquatiche, i raggi del sole e la limpidezza d'acqua desiderata. Va da sé che, se necessario, altre componenti del circuito del filtro devono essere coordinate.
I dati seguenti possono essere considerati come linee direttive:
Stagno per carpe Koi / Stagno per pesci
• 1 ciclo ogni tre ore
• 2 circolazioni in un'ora (senza piante e con una grande quantità di pesci)
Laghetto da giardino / Laghetto per piante
In uno stagno senza pesci, non è necessaria una grande circolazione. Possiamo considerare come referenza una sola circolazione al giorno, per ossigenare l'acqua dello stagno e mantenerla in movimento.
Stagno per nuotare
Qui la circolazione dipende fortemente dalle piante e dalle esigenze personali. Il limite massimo è una circolazione ogni 2-3 ore, quello minimo è "nessuna circolazione".
SKU | 117475 |
---|