Porcellio sp. Sevilla
Isopodi di grandi dimensioni
Questa specie appartiene al genere Porcellio, uno dei generi più comuni. Tuttavia questa specie non è così comune quando si tratta di dimensioni. Rispetto a molte altre specie di isopodi, questa specie è molto grande. Alcuni individui possono raggiungere poco più di 3 cm!
Il Porcellio sevilla è una specie molto divertente da allevare. La loro grande dimensione stupisce quasi tutti coloro che li osservano. Questa specie presenta leggere variazioni di colore, con il colore più dominante e comune che è il grigio. Tuttavia, si possono vedere individui con colori che vanno dal grigio scuro al grigio bluastro al marrone scuro! È molto interessante vedere le diverse varianti di colore all'interno della stessa colonia.
Il Porcellio sevilla ha anche una delle nostre caratteristiche preferite tra gli isopodi: ha un colore diverso sul gonnellino. Il gonnellino è la fascia bianca che corre intorno al corpo. Alcuni individui mostrano un gonnellino incredibilmente brillante e spesso che corre tutto intorno al corpo. Questo fa risaltare la parte posteriore grigia di colore blu.
Date le dimensioni, il Porcellio sevilla ha anche zampe lunghe rispetto ad altre specie. Questo li rende piuttosto veloci in caso di paura. Nonostante ciò, sono molto maneggevoli. Sono curiosi e amano gironzolare sulla mano quando ne hanno l'occasione.
Il Porcellio sevilla è una specie fantastica per iniziare. Si riproducono velocemente quando le condizioni sono favorevoli e, secondo la mia esperienza, sono complessivamente facili da tenere.
Cura:
Importantissimo il fattore umidità: Molto bassa 20-50% Dovra essere dunque minima la zona umida.
Cibo: Legno in decomposizione, foglie secche di quercia e magnolia, muschio, Isopod food di dr.raptor, zucchine, mele, carote, ecc.
Sempre disponibile osso di seppia o carbonato di calcio in polvere
Colonia starter da 10 pezzi
SKU | 119335 |
---|