Preslia cervina
La Preslia cervina è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, originaria delle zone alpine e subalpine dell'Europa e dell'Asia.
Produce fusti che possono raggiungere un'altezza di circa 50 cm, foglie a forma di spada lunghe circa 2 cm e fiori bianchi a palla in estate. Ha un forte aroma di menta e può essere coltivata sia in acqua fino a 10-15 cm di profondità che in zone umide del laghetto o del giardino.
Questa pianta è abbastanza resistente e può sopravvivere ai gelidi inverni in riposo vegetativo, per poi ripartire in primavera. È anche utile per la fitodepurazione, ed è spesso utilizzata in progetti di costruzione di laghetti naturali e di impianti di trattamento delle acque reflue.
Posizione: La pianta richiede una posizione parzialmente o completamente esposta al sole. È in grado di sopportare anche il freddo invernale, ma è consigliabile proteggerla dalle gelate estreme.
Irrigazione: Ha bisogno di un'irrigazione costante, soprattutto in estate, quando le temperature sono più elevate. La pianta può crescere sia in acqua che in terreno umido, quindi assicurati di mantenere sempre un po' d'acqua intorno alle radici.
SKU | 119518 |
---|