Repti Planet Substrate CREATIVE Yellow 4kg
Possibilità di modellare creativamente e creare paesaggi realistici.
Miscela naturale di sabbia e argilla, senza l'aggiunta di coloranti o sostanze chimiche.
Una volta asciutto, il paesaggio modellato è solido e non crolla.
Stimola comportamenti naturali (scavare, costruire tane).
Contiene minerali che supportano i processi fisiologici.
Eccellente conducibilità termica.
I substrati per terrari naturali REPTI PLANET Natural Habitat EARTH replicano le condizioni reali presenti nelle steppe, deserti, semideserti e regioni montane del nostro pianeta. Basandosi su conoscenze acquisite da spedizioni in tutto il mondo alla ricerca di rettili e anfibi, è stata creata una miscela unica di sabbia, ghiaia e argilla che simula l'habitat in cui vivono realmente questi animali. Il substrato Natural Habitat EARTH stimola i comportamenti naturali come scavare tane, costruire rifugi e deporre uova.
Grazie ai substrati Natural Habitat CREATIVE, puoi esprimere appieno la tua creatività. Aggiungendo acqua (rapporto 4:1), puoi modellare grotte, rifugi, tane, rocce, aree di riposo e tutto ciò che ti viene in mente. Il substrato modellabile può essere integrato con pietre, radici e altri materiali naturali. Una volta asciutto, il paesaggio modellato è solido e non crolla. Il substrato Natural Habitat CREATIVE stimola i comportamenti naturali come scavare tane, costruire rifugi e deporre le uova. Grazie all'arricchimento con minerali, alle eccellenti proprietà conduttive termiche, all'origine naturale senza aggiunta di coloranti e al supporto degli istinti naturali (scavare, deporre uova), il substrato naturale RP Natural Habitat CREATIVE è ideale per la cura di molte specie di rettili e anfibi nei nostri terrari.
Istruzioni: Idratare il substrato con un rapporto di 4:1 con l'acqua. Mescolare bene la miscela. Modellare rocce, tane e grotte a tua discrezione - puoi utilizzare palloncini, tubi, canne e bottiglie (vedi istruzioni sul canale YouTube di Repti Planet). Compattare sufficientemente il substrato e lasciare asciugare. Il tempo di asciugatura dipende dalla temperatura ambiente e dalla quantità di substrato utilizzata. Mettere rettili e anfibi nel terrario solo dopo che il substrato si è asciugato (indurito). Per ottenere un ambiente realistico, combina il substrato con radici, pietre, rami e altri materiali naturali. Per molte specie di rettili e anfibi, scavare e costruire tane è completamente naturale e continueranno a rimodellare l'ambiente del terrario secondo le loro preferenze. Per cambiare il paesaggio nel terrario, rimuovere tutti gli animali dall'ambiente e aggiungere acqua per sciogliere il design originale. Se il substrato non è contaminato da escrementi, è possibile riutilizzarlo. Fare attenzione a non sciacquare sotto l'acqua corrente, poiché potrebbe causare la perdita dell'argilla che consente la modellazione e la stabilità del paesaggio una volta asciutto. Non raccomandiamo l'uso di sistemi di nebulizzazione (un'eccessiva umidità può sciogliere il paesaggio).
Rimuovere periodicamente le impurità e sostituire il substrato regolarmente in base alla quantità di animali allevati.
SKU | 119954 |
---|