Roccia Mcdonald Lake 5-10cm
Rocce dai diversi colori che creano un'impressione unica. I massi variano di colore.
Il lago McDonald è il più grande lago del National Park nel Montana, negli Stati Uniti. Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo lago è la presenza di una varietà di rocce e ciotoli colorati appena sotto la superficie dell'acqua e sulle rive.
Le pietre colorate del lago McDonald sono interamente merito del pianeta. Il colore dei ciottoli è dovuto al contenuto di ferro nelle rocce sedimentarie dei ciottoli e al grado della sua ossidazione. Quindi, ad esempio, dove il ferro era a stretto contatto con l'aria, prevalgono i colori rossi. Ma i colori verdi sono tipici delle pietre formate a grandi profondità, dove l'ossigeno è molto limitato.
Inizialmente, le rocce si sono formate per milioni di anni e, a seconda delle condizioni, hanno acquisito quei colori davvero sorprendenti. Successivamente, queste rocce lacustri furono macinate in piccoli ciottoli colorati da giganteschi blocchi di ghiaccio durante l'era glaciale. Flussi di acqua di disgelo portarono pietre colorate nella valle, che era piena di ruscelli glaciali.
SKU | 117830 |
---|