Rotala rotundifolia 'Blood Red'
Brand: Aquaflora
Rotala Blood Red è una variante di Rotala Rotundifolia originaria della Cina sudorientale. Le sue foglie sono lunghe e strette. Questa pianta ha requisiti più esigenti rispetto ad altre varietà di Rotala e richiede condizioni di luce intensa e l'iniezione di CO2. . Se coltivata nelle condizioni ideali, le foglie assumeranno un sorprendente colore rosso. L'aggiunta di ferro può contribuire a enfatizzare i toni rossi delle piante.
La Rotala Blood Red cresce verticalmente, quindi è consigliabile posizionarla come pianta di sfondo o al centro dell'acquario. Il suo vivido colore rosso attirerà sicuramente l'attenzione e aggiungerà profondità a qualsiasi paesaggio acquatico. La Rotala Blood Red può essere coltivata sia in immersione che in emersione, anche se sarà necessario un periodo di adattamento. Per mantenere la pianta compatta e bella, è importante eseguire potature regolari. I pezzi tagliati possono essere ripiantati per propagare la pianta.
Ecco alcuni punti importanti da tenere a mente:
La Rotala Blood Red può essere coltivata sia in acqua che fuori dall'acqua.
Evita cambiamenti improvvisi nei parametri dell'acquario e dell'acqua, in quanto potrebbero causare il deterioramento delle piante.
Per una crescita e una colorazione ottimali, è necessario iniettare CO2 nell'acquario e utilizzare un substrato di alta qualità.
La dimensione finale, la colorazione e il tasso di crescita della Rotala Blood Red dipendono dalle condizioni ambientali.
SKU | 120660 |
---|